Termini e condizioni d’uso

Le sotto riportate Condizioni Generali di Contratto disciplinano i termini e le condizioni di noleggio dei prodotti o i servizi  (i “Prodotti”) offerti da Girandolone (o il “Venditore”).

Premesse


1. PRODOTTI E PREZZI

Il Venditore dichiara espressamente che le immagini di tutti i Prodotti presenti sul sito Internet www.girandolone.com devono intendersi pubblicate ad scopo meramente esemplificativo.

Il Venditore garantisce comunque che le caratteristiche dei Prodotti medesimi - salvo modificazioni da parte del produttore (che saranno comunque tempestivamente comunicate al Cliente prima della spedizione e/o consegna dell’ordine) sono quelle indicate accanto all’immagine del Prodotto stesso. I prezzi non comprendono gli eventuali costi di spedizione. Per maggiori dettagli sui costi di spedizione si veda il successivo paragrafo. Oltre a quanto indicato nel modulo d’ordine, Girandolone non addebiterà altri costi e/o spese a carico del Cliente.


2. EVASIONE DELL’ORDINE E SPEDIZIONE

I Prodotti noleggiati vengono consegnati all’indirizzo scelto dal Cliente (abitazione e/o hotel e/o residence).

I prodotti noleggiati vengono affidati alla reception di residence e hotel. Qualora la struttura non sia dotata di reception i prodotti vengono consegnati su appuntamento a  persone indicati dal Cliente. Gli appuntamenti sono da intendersi per fascia oraria di due ore circa comunicata al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine e comunque al massimo 48 ore prima della suddetta consegna.

Qualora il prodotto non possa essere consegnato per mancanza della persona di riferimento Girandolone si impegna a concordare con il cliente una nuova consegna. In tal caso eventuali costi aggiuntivi sono a carico del Cliente.

Nel caso di spedizione i prodotti vengono allestiti per la spedizione in un imballo nominativo “Girandolone” entro la data indicata al momento dell’inserimento dell’ordine.

Girandolone spedisce tendenzialmente entro le 48 ore successive al perfezionamento dell’ordine, compatibilmente con le operazioni dell’operatore logistico ed esclusi giorni festivi e prefestivi.

I tempi di consegna garantiti dai vettori ed i costi di spedizione sono espressamente indicati nell’ordine di noleggio. I tariffari dei vettori variano in ragione del luogo e della tempistica di spedizione, nonche´ in funzione del peso e del volume dei Prodotti.


3. MODALITA` DI PAGAMENTO E CAPARRA PER IL NOLEGGIO

Il Cliente puo` pagare il canone di noleggio dei Prodotti a mezzo di bonifico bancario o a mezzo contante alla consegna.

Alla quota di noleggio sarà applicata una caparra in funzione dei beni noleggiati che sarà restituita alla riconsegna dei beni stessi a seguito di verifica dello stato di conservazione dei prodotti.

Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario il saldo della quota di noleggio deve essere saldata entro le 48 ore che precedono la data di consegna. In caso di mancato pagamento Girandolone si riserva il diritto di considerare l’ordine nullo e non provvederà alla consegna dei prodotti. Girandolone si riserva il diritto di chiedere il risarcimento di eventuali danni.

Nel caso di pagamento alla consegna sarà effettuata una maggiorazione pari al 10% del costo complessivo del noleggio.

Nel caso di spedizione l’unico mezzo di pagamento disponibile è il bonifico bancario. I prodotti saranno spediti dopo l’addebito del bonifico bancario.

Girandolone si riserva il diritto di chiedere il risarcimento dell'intero prezzo dei prodotti in caso di furto o danni irreparabili.


4. DIRITTO DI RECESSO ED OBBLIGO DI RESTITUZIONE

In caso di recesso del Cliente ai sensi del D.Lgs. 206/2006 (Codice del Consumo), questi sara` tenuto a darne comunicazione al Venditore entro 14 giorni decorrenti dalla conclusione del contratto, se noleggiato, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Resta inteso che, in caso di recesso, il Venditore si impegna sin d’ora a rimborsare in favore del Cliente i pagamenti da quest’ultimo effettuati, compresi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno corrisposti a mezzo bonifico bancario su conto indicato dal Cliente.

I Prodotti dovranno essere riconsegnati presso la sede del Venditore entro e non oltre 14 giorni successivi alla ricezione della predetta comunicazione di recesso. Le spese di riconsegna dei Prodotti saranno a carico esclusivo del Cliente.

Affinche´ il recesso possa intendersi validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere riconsegnati perfettamente integri, unitamente alla relativa confezione ed imballo. Nel caso in cui le condizioni sopra riportate siano soddisfatte, il Venditore provvedera` al rimborso delle somme pagate dal Cliente senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla restituzione dei Prodotti.


5. NOLEGGIO: MODALITÀ DI UTILIZZO E RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

Il Cliente e` tenuto a conservare e custodire il Prodotto noleggiato con ordinaria diligenza.

Alla scadenza del termine indicato nell’ordine, il Cliente si obbliga a restituire il Prodotto noleggiato nelle stesse condizioni in cui e` stato inizialmente consegnato, fatto salvo il consumo ed il deterioramento derivante dal normale uso.

Il Prodotto dovra` essere tassativamente riconsegnato all’albergatore presso il quale e` stato perfezionato il contratto di noleggio ovvero presso la sede del Venditore entro il termine indicato nell’ordine o successivamente prorogato. Nell’ipotesi di ritardo nella riconsegna del Prodotto, il Cliente sara` obbligato a corrispondere al Venditore la penale di Euro 5,00 per ogni giorno di ritardo, fatto salvo il risarcimento del maggior danno.

Le eventuali spese di riconsegna del Prodotto saranno incluse nel preventivo di spesa a carico del Cliente.

Fatto salvo quanto indicato al precedente art. 3, entro il termine di 10 giorni decorrenti dalla restituzione del Prodotto, il Venditore ha l’onere di segnalare al Cliente eventuali danni e/o malfunzionamenti del Prodotto dipendenti da uso improprio, addebitando al Cliente i relativi costi di riparazione e/o messa in pristino.

Sui prodotti a noleggio, in caso di danneggiamento del prodotto noleggiato, il Cliente dovrà risarcire Girandolone del danno arrecato. Al momento del ricevimento del prodotto noleggiato Girandolone verificherà lo stato del prodotto e, in caso di danneggiamento, il Cliente sarà contattato e verranno comunicate le modalità di risarcimento del danno per il ripristino in condizioni corrette del prodotto.


6. GARANZIA

I Prodotti sono coperti dalla garanzia del rispettivo produttore, ferme restando le disposizioni di cui al D.Lgs. 206/2006 (Codice del Consumo).


7. COMUNICAZIONI

Ogni eventuale comunicazione indirizzata al Venditore dovra` essere inviata ai seguenti recapiti: info@girandolone.it

Il Cliente acconsente all’invio a mezzo E-mail (e/o in altro formato elettronico) di ogni comunicazione proveniente da Girandolone.


8. LEGGE APPLICABILE

Il contratto e` regolato dalla legge italiana.


9. CLAUSOLA DI CONCILIAZIONE

Le Parti sottoporranno le controversie derivanti dal presente contratto o in relazione ad esso al tentativo di conciliazione previsto dal servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Ascoli Piceno. Dichiarando di aver ricevuto una piena informativa su ogni circostanza contrattuale di mio interesse conformemente alle applicabili disposizioni normative, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 e ss. cod. civ., dichiaro di aver letto con attenzione e di aver pienamente compreso specificamente il contenuto degli articoli: Art. 3 – Caparra per il Noleggio | Art. 4 – Diritto di recesso ed obbligo di restituzione | Art. 5 - Noleggio: modalita` di utilizzo e restituzione del Prodotto | Art. 6 – Garanzia | Art. 7 – Comunicazioni | Art. 9 – Legge applicabile | Art. 10 – Clausola di conciliazione.